I COLORI
Quando arredi la tua casa presta molta attenzione alla scelta dei colori sia delle pareti che di tutti i complementi d’arredo. Ogni colore esprime un’emozione e dovrai fare attenzione a scegliere quelli che ti comunicano sensazioni positive e ti facciano sentire felice. Detta tu le tue regole, l’importante è che entrando nella propria casa ci si senta avvolti da sensazioni piacevoli che trasmettano benessere.
I RICORDI
Conserva foto e ricordi felici che ti facciano rivivere momenti pieni di gioia e che desideri poter vedere tutti giorni. Quando guardi il tuo muro vuoto a casa pensa a ciò che puoi aggiungere, l'impostazione adatta ad ogni stanza è una tua scelta di decorazione.
IL TUO PROFUMO PERFETTO
Anche i profumi suscitano emozioni e sono strettamente collegati con i ricordi, Ogni casa ha il suo odore tipico, tu per renderla ancora più accogliente puoi scegliere un profumo che più ti piace e ti fa sentire a casa tua per esempio un dolcissimo profumo di gelsomino o un’avvolgente Ambra. Accendi una candela o brucia qualche olio essenziale che mette ordine tra i tuoi pensieri.
L‘eucalipto ad esempio calma la mente e riduce lo Stress.
PIANTE E FIORI FRESCHI
Inserire del verde in casa rilassa l’atmosfera: scegli piante da interni che non necessitino di troppe cure e non siano molto impegnative. Quando ne hai la possibilità decora la tua tavola o il tuo soggiorno con un mazzo di fiori freschi che donino il tocco di colore che più preferisci.
ZONA Relax
Crea la tua zona relax e utilizzala ogni volta che senti il bisogno: un angolino in cui rifugiarti per poterti concedere una coccola. Rendilo accogliente con una bella poltrona e una lampada che crea la giusta atmosfera e dei morbidi cuscini. Ascolta la tua musica preferita per completare il tuo rilassamento. Immergiti in una vasca piena di bolle o concediti un bagno con i tuoi profumi e poche luci. Pensa a te.
Sono piccolI dettagli che possono davvero aiutarti a ripartire alla grande. Inizia a riempire di positività la tua casa!